Anche per la stagione 2024-25 è possibile accedere alla vaccinazione antiinfluenzale nei centri vaccinali dell’ASST Papa Giovanni XXIII; contestualmente il personale sanitario potrà proporre anche altre vaccinazioni, ed in particolare l’anti-SARS-CoV2/COVID-19, l’anti-pneumococcica, l’anti Herpes Zoster.
Quando inizia
La campagna di vaccinazione anti-influenzale inizierà il 1° ottobre 2024, giorno in cui sarà possibile iniziare a prenotarsi nelle sedute organizzate nei Centri Vaccinali delle Case della Comunità di Bergamo, Borgo Palazzo, Villa d’Almè, Sant'Omobono Terme e Zogno. Le vaccinazioni sono gratuite e inizieranno nelle Case della Comunità il 21 ottobre 2024.
Come accedere
E' richiesta la prenotazione online sul portale di Regione Lombardia. Le donne in gravidanza (qualunque epoca) e nel puerperio (fino a 6 settimane dal parto) e gli operatori sanitari possono accedere alla vaccinazione antinfluenzale senza prenotazione, anche se per motivi organizzativi è comunque preferibile la prenotazione online sul portale di Regione Lombardia oppure via mail all'indirizzo vaccinazioni.segreteria@asst-pg23.it.
In alternativa è possibile anche rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta (dal 7 ottobre 2024) o alle Farmacie sul territorio (dal 14 ottobre 2024).
per maggiori informazioni consultare il link seguente: https://www.asst-pg23.it/2024/09/al-dal-1deg-ottobre-campagna-antinfluenzale-2024-2025